CALCIO FEMMINILE. Pink Bari-Roma 6-5 ai rigori, le pugliesi ritornano in serie A

di FRANCESCO LOIACONO - A Pescara la Pink Bari ha vinto per 6-5 ai rigori lo spareggio contro la Roma e dopo un solo anno è ritornata nella serie A di calcio donne. Nel primo tempo le pugliesi insidiose. Un tiro della Parascandolo è stato bloccato dalla portiera Casaroli. Le laziali hanno replicato. Un destro della Visentin ha visto la valida opposizione della portiera Aprile. Un sinistro della Pittaccio è finito di un soffio a lato.

Nel secondo tempo la Roma arrembante. Una botta di destro della Pittaccio è stata deviata in angolo dalla difensora Deborah Novellino. Un sinistro della Proietti ha centrato il palo. Nella Pink Bari è entrata in campo Marina Rogazione al posto di Lucia Strisciuglio. La Rogazione tutta sola in area di rigore ha incredibilmente calciato alto. Marina ci ha riprovato, brava la Casaroli a intercettare in angolo. Necessari i tempi supplementari. Nel primo extra time la Pink Bari è passata in vantaggio con Lucia Ceci di testa.

Ma nel secondo e ultimo tempo supplementare la Roma ha pareggiato per merito della Pittaccio di destro. Sull’1-1 inevitabili i rigori. La Ceci per la Pink ha tirato alto. La Roma ha segnato con la Pittaccio. Gol della Manno per le baresi. La Morra ha battuto la Aprile. Rete della Rogazione. Imprendibile il destro della Lorè. Gol della Parascandolo. Rete della Cortelli. La capitana della Pink Piro ha sorpreso la Casaroli. Però la Proietti ha calciato alto per la Roma. Si è andati avanti a oltranza. Per le baresi la Cangiano ha segnato. La Castiello si è fatta parare il tiro dalla Aprile. Errore questo decisivo.

La Pink Bari può far festa per un traguardo meritato. E’ stata infatti l’unica squadra a battere per due volte la Roma che prima dell’ultima giornata di ritorno di serie B di calcio donne e di questo spareggio non aveva mai perso. Le pugliesi dovranno attrezzarsi per riuscire a salvarsi la prossima stagione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto