Renzi: "Per me e per il Pd meglio votare alla scadenza naturale"

ROMA – “Secondo, per me personalmente e per il Pd penso che sia meglio andare a votare alla scadenza naturale”, tra febbraio e maggio 2018 e “credo che andrà così”. A dichiararlo il segretario del Pd, Matteo Renzi alla trasmissione L’Arena di Massimo Giletti. Sulla legge elettorale “io spero che ci sia un principio fondamentale: che il cittadino possa decidere liberamente e che a quella scelta corrisponda la possibilità di governare”. “In alti termini non mi pace il proporzionale puro, quello dove ci sono inciuci”.

CASO BANCA ETRURIA - "De Bortoli ha fatto una bellissima operazione di marketing per lanciare il suo libro", dice Matteo Renzi a L'Arena parlando del caso Banca Etruria. "Se c'è favoritismo è un atto inaccettabile. In questo caso Boschi come tutti i membri del governo hanno dimostrato che non c'è nessun favoritismo". "Penso che il tema di Banca Etruria torni ciclicamente. Su queste vicende ci vuole grande chiarezza: se qualcuno dice che il mio governo ha fatto favoritismi, reagisco perché non è vero. Banca Etruria fu commissariata dal mio governo: siamo stati molto duri con tutti". "Favoritismi per nessuno", ribadisce Renzi.

"Noi diciamo: facciamo la commissione d'inchiesta. Andiamo a fare la commissione d'inchiesta e così non fondiamo la repubblica su pettegolezzo e sentito dire: andiamo a vedere le carte. Voglio la verità", sottolinea Renzi. "Soru, dopo essere stato riempito di accuse per mesi, è stato assolto. Le persone oneste non hanno niente di cui aver paura", prosegue Renzi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto