Miss Mondo Italia 2017, assegnate le prime fasce

GALLIPOLI - Miss Mondo Italia 2017 si presenta alla stampa. Questa mattina l’incontro con i giornalisti e l’assegnazione delle prime fasce. In tanti infatti, tra addetti ai lavori, giornalisti, fotoreporter, testate on line e tv, hanno partecipato alla questa mattina alle Sirenè di Gallipoli – Gruppo Caroli Hotel- alla presentazione ufficiale dello show finale del concorso di bellezza Miss Mondo Italia 2017, in programma domenica 11 giugno ore 20.30 al Teatro Italia Gallipoli.

Tanta attesa per lo show che decreterà la rappresentante italiana, che acquisirà la fascia ed il diritto a partecipare alla finale internazionale di Miss World il concorso più antico e prestigioso del pianeta in programma a dicembre in Cina. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato, Antonio Marzano -direttore nazionale del concorso Miss Mondo Italia che ha voluto sottolineare l’importanza della manifestazione che ormai da 10 anni si svolge a Gallipoli. “Siamo ormai il grande evento che apre di fatto l’estate a Gallipoli –ha detto Marzano-  motore di promozione del territorio degno di una cornice unica come quella di Gallipoli, capace di ospitare nel modo migliore 50 bellezze italiane ed i suoi tanti graditi ospiti.

Miss Mondo Italia ormai è una realtà consolidata ed io da salentino sono felice ed orgoglioso di abbinare il Concorso alla Città Bella, realizzando nei fatti un connubio unico e mi auguro inscindibile”. Marzano poi traccia il bilancio dell’edizione 2017. “Settemila ragazze italiane in tutto l’anno ci onorano della loro partecipazione e portano ovunque il nome della Kermesse e la città che la ospita. A Gallipoli dal 28 maggio ne sono giunte prima 150 e di queste, solo 50 sono state scelte per la finale di domenica. Confermata con nostro grande sforzo –spiega Marzano-, anche la location dello show, che sarà il Teatro Italia, che arricchisce l’evento di ulteriore pregio rendendolo un prodotto televisivo e soprattutto mediaticamente valido. Facile da usufruire su tutti i canali di comunicazione di massa: i social media su tutti che stanno facendo registrare numeri incredibili con visualizzazioni superiori ai 5 milioni di utenti. Il mio staff e la direttrice artistica Maria Rosaria de Simone, che ringrazio di cuore per la passione e l’amore che mette nel suo lavoro, hanno confermato la validità di un format innovativo, capace di valorizzare i giovani. Grazie alle aziende partner che ci sostengono e scommettono sul nostro evento, grazie nuovamente ai Gallipolini che ci accolgono con calore”.

All’incontro con i media hanno partecipato anche l’inviato si Striscia Luca Abete, che in mattinata ha incontrato le finaliste e raccontato le esperienze del suo tour motivazionale dedicato ai giovani #NonCiFermaNessuno, la giornalista ed autrice di programmi tv Patrizia Frangella, il caporedattore de LaStampa.it Fulvio Cerutti, che ha illustrato le modalità di votazione della fascia speciale Miss Mondo Web e la partnership tra il giornale di Torino ed il Concorso di bellezza. Lo stesso Cerutti ha annunciato che la Miss Mondo Italia 2016 sarà ospite della redazione di LaStampa.it e di LaStampa.it tv. Al tavolo anche per il suo saluto Miss Mondo Italia in carica la bella calabrese Giada Tropea che ha raccontato alle aspiranti la sua esperienza annuale e quella internazionale vissuta a Miss World. Presenti anche Maddalena Triggiani la stilista che vestirà le Miss per la Finaledi domenica e la neo eletta Miss Mondo Italia in Cina, ed i massimi i responsabili delle aziende partner tra cui i responsabili dellaVitality’s e Pablo direttore artistico di Gil Cagne azienda leader nel settore make-up e bellezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto