Miss Mondo Italia 2017 verso la finalissima di domenica 11 giugno

GALLIPOLI - Giornata piena di impegni per le Miss, quella di domani. In mattinata Miss Mondo Talent al Teatro Schipa di Gallipoli. Alle 15 l’incontro con la pscicologa. Alle 18 le Miss invadono Gallipoli. Passeggiata in bicicletta tra il Borgo vecchio ed il centro città per promozionare lo show finale.

Inizia il conto alla rovescia per Miss Mondo Italia 2017. Siamo infatti al giro di boa per il Concorso. Ancora sette giorni d’attesa e l’Italia conoscerà la splendida Miss, che rappresenterà Il Bel Paese alla finale internazionale di Miss World 2017, in programma a dicembre in Cina. Le 50 finaliste si sfideranno in passerella domenica 11 giugno sul palco del Teatro Italia, conduce Enzo Iacchetti affiancato dalla bella Laura Brioschi nota modella “Curvy”, pronte a contendersi l’ambita fascia ed il titolo di Miss Mondo Italia, succedendo di fatto alla Calabrese Giada Tropea.

VITA DA MISS - Domani dalle 9.00 alle 13.00 il primo appuntamento delle finaliste di Miss Mondo è nella storica cornice del Teatro Schipa. Qui 10 concorrenti si contenderanno la fascia speciale “Talent”, che prevedrà l’esibizione delle Miss in prove di canto, ballo, recitazione e teatro. Le performance saranno valutate da un’apposita giuria di qualità. Al termine saranno decretate tre finaliste come prevede il format del Concorso, e poi nello show di finale dell’unici giugno, verrà proclamata la vincitrice.Nel pomeriggio alle 15, presso il quartier generale dell’organizzazione dell’hotel Bellavista – Gruppo Caroli Hotel – le 50 finaliste incontrano la psicologa dottoressa Francesca Montinaro che terrà un corso sul tema donne. ”Io non sono il tuo gioco” il titolo del tavolo di lavoro. “Secondo gli ultimi dati Istat esposti al convegno scientifico sulle donne dal tutolo ‘ i dati e gli strumenti per la valutazione della violenza di genere” –spiega proprio la dott.ssa Montinaro- in Italia sono più di 8,3 milioni le donne vittime di violenza psicologica, oltre 4,5 milioni quelle che hanno subito atti sessuali umilianti e degradanti come abusi e stupri. Donne quindi, che vengono trattate come un oggetto del quale abusare a proprio piacimento e che, con il perpetrare della violenza perdono fiducia in se stesse, sperimentando ansia, tristezza, confusione e tendendo all’isolamento fino a diventare immobili ed incapaci di agire. Lo scopo dell’incontro con le Miss –conclude la psicologa- è quello di riconoscere le varie forme di violenza di genere, comprendere come nasce, cresce e si radica attraverso stereotipi e comportamenti che in maniera sottile ed inconsapevole, condizionano ed impediscono la liberà e l’autonomia della donna”.

BELLEZZE IN BICICLETTA - Importante l'attenzione prestata dal Concorso a Gallipoli ed al Salento in generale. “E’ un’iniziativa fortemente voluta dalla Direzione Nazionale –spiega il direttore Antonio Marzano-. La promozione di Miss Mondo Italia, e della finale dell’11 giugno, prosegue di pari passo alla promozione del territorio e delle sue principali peculiarità, naturali, sociali ed economiche. Riguarderà in particolare tutte le attività commerciali della Città Bella e quelle partner delllakernesse”. Le Miss a partire dalle 18 e fino a sera, sfileranno in bicicletta: dal borgo antico, ricco di storia e monumenti della Città Bella fino alla ormai attesissima sfilata nel centralissimo Corso Roma. L’aperitivo è previsto nella nuova piscina del Jolly Park – Gruppo Caroli Hotel. Nel corso del loro tour le Miss distribuiranno le locandine dell’evento, i flyers pubblicitari ed i gadgets della Vitaliy’s, multinazionale leader nel settore dell’hairstilisted uno dei main sponsor della Kermesse

Da evidenziare infine che Miss Mondo Italia per sua precisa scelta, ha stabilito che l’ingresso allo show finale di domenica 11 giugno, sia gratuito per tutti, limitatamente ai 1300 posti disponibili. Chiunque volesse entrare in possesso dei biglietti per la serata finale, potrà recarsi presso il botteghino del Teatro di via Corso Roma a Gallipoli o al quartier generale dell’organizzazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto