INTERVISTA. Slim: "Dalla Puglia per far conoscere il mio mondo"

di REDAZIONE - Nato ad Altamura, classe 1989, i suoi primi passi nel mondo della musica arrivano nel 2004 quando, oltre ad ascoltare i suoi idoli, inizia a scrivere dei brani suoi. Lui è il rapper Nicola Salvaggiulo (in arte Slim) ed è tornato sulle scene con il nuovo singolo ‘Houston’ accompagnato anche da un simpatico videoclip, registrato e mixato presso lo Sottosuono recording Studio, con il Beat di Fatmike e la regia dell’etichetta pugliese Alba Agency Records.

Quando è nata la tua passione per la musica?

E’ nata per caso, ascoltanto un brano di Eminem in radio. Da li mi sono innamorato subito del pezzo. Ero un adolescente ribelle e arrabbiato, come tutti. Da quel momento in poi ho scavato nel passato fino  a vivere il mondo hiphop a 360° gradi.

Qual è il messaggio che vuoi mandare con il brano ‘Houston'?

Houston è un chiaro messaggio, viviamo in un mondo moralista e perbenista ed ogni strofa mira a colpire un aspetto diverso della realtà.  Abbiamo un problema evidentemente la terra non è fatta per noi esseri umani.

Com’è nata l’idea del videoclip?

L’idea del videoclip è stata quella di sancire la fine di un periodo per me , musicalmente parlando,  quindi salire su un nuovo palco, questo pezzo è uno stargate. Video semplice per far capire cosa sia in grado di dire la mia faccia.

Quali sono gli artisti che hanno influenzato il tuo percorso artistico?

Gli artisti che mi hanno influenzato sono Bassi Maestro, Fabri Fibra, Eminem, Ghemon, Notorius B.i.g. e Articolo 31.

Progetti in corso? Un album?

Pubblicherò prossimamente dei videoclip e poi sono al lavoro sul nuovo disco.  Con la mia etichetta daremo il massimo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto