Alberobello Light Festival, al via la seconda edizione internazionale

BARI - Si terrà dal 30 settembre all’8 ottobre prossimi la seconda edizione internazionale di Life - Alberobello Light Festival, la kermesse che mette al centro l’arte visiva in tutte le sue forme con particolare riferimento all’uso della luce e dei colori e alla loro interazione con luoghi e monumenti patrimonio dell’Umanità.

Life - Alberobello Light Festival 2017 è una vera e propria esperienza visiva e interattiva che ha l’ambizione di rendere ancora più straordinari spazi unici al mondo, spazi che solo la città di Alberobello può offrire, a partire dai trulli patrimonio Unesco fino alle chiese e alle piazze così caratteristiche e visitate ogni anno da decine di migliaia di turisti.

Lightcones e Agit - Associazione Giovani Imprenditori del Turismo, responsabili rispettivamente della direzione artistica e della direzione organizzativa del festival, si avvarranno anche quest’anno di una curatrice artistica d’eccezione, Carole Purnelle che, all’interno dello studio Ocubo, ha fondato, diretto e prodotto il Lumina Light Festival a Cascais, in Portogallo.

Otto le opere, tra installazioni luminose e video mapping, che saranno visitabili dal tramonto fino alle ore 24 su di un percorso tracciato per tutto il centro urbano di Alberobello e che sono state realizzate da altrettanti artisti provenienti da cinque Paesi europei (Croazia, Slovenia, Portogallo, Francia e Italia) e dal Canada.

L’ingresso è gratuito. È consigliato raggiungere uno dei punti informazione per ricevere il materiale utile a costruire la migliore esperienza possibile.

Ulteriori aggiornamenti sul sito ufficiale www.alberobellolightfestival.it e sui canali social dell’evento. Tutte le info sulle opere e sugli artisti sono reperibili a questo link: http://bit.ly/2fAggts
Hashtag ufficiali sono #lifealberobello #AlberobelloLF #LightStories

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto