A Maglie in compagnia del Poeta buongustaio e di 'Fo(u)r Food'

MAGLIE (LE) - “Il Poeta Buongustaio" è l’opera prima apparsa in volume di Gianni Seviroli. Il libro comprende 30 storie e ricette tradizionali in rime, 20 sonetti mangerecci e 15 originali illustrazioni di Salvatore Puddu. La prima stesura del libro avvenne nel 1996 ma a distanza di tanti anni, in una versione rimaneggiata, il libro è stato ristampato con l’aggiunta di alcune poesie non ancora scritte all’epoca della prima pubblicazione.

Nella sua Introduzione, Seviroli tratteggia inoltre un excursus storico sulla letteratura gastronomica davvero gustoso ed interessante, dai classici greci e latini fino ai nostri tempi. Seviroli è un artista sui generis, funambolo, circense, buongustaio ma anche studioso ed appassionato ricercatore delle nostre tradizioni popolari.

All'incontro interverrà anche Alberto J. Vergine, farmacista, AIM Coaching & Psycology Founder, Trainer, Medical and Sport Coach, certificato dalla Certified Mental Coach CMC Italia. Lavora dal 2016 nell'ambito dello Sport e Medical Coaching. É esperto di Medicina Naturale, Omeopatica e di Alimentazione Sociale.

“Il Banchetto” è un’iniziativa che rientra nel progetto “Fo(u)r Food” della cooperativa 29nove, attiva sul territorio in ambito culturale e teatrale. “Fo(u)r Food” è promosso da Pugliapromozione in quanto vincitore del bando InPuglia365. Si propone di far riscoprire le tradizioni, storie e memorie culinarie del Salento con rappresentazioni teatrali, presentazioni di libri e laboratori sensoriali incentrati sulla tematica del cibo.

Per info e prenotazioni:
fourfood@29nove.com
+39 3200414176

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto