Basket: Happy Casa Brindisi-Avellino 92-88 dopo un supplementare, prima vittoria dei biancazzurri

di FRANCESCO LOIACONO - Nella sesta giornata di andata del campionato di A/1 di pallacanestro maschile l’Happy Casa Brindisi ha vinto 92-88 dopo un tempo supplementare in casa contro l’Avellino. Primo quarto. In vantaggio i pugliesi con Lalanne e Oleka 18-6. In evidenza Mesicek. Bene Wells e Rich per Avellino. Suggs eccellente per Brindisi che si è aggiudicata questa fase di gara 27-22.

Secondo quarto. Avellino sul 38-29 a favore grazie a Filloy. Tripla di Scrubb per gli irpini. La squadra di Sacripanti valida con N’Diaye. Bene Giuri per i pugliesi. Suggs ha portato l’Happy Casa a -1, 42-43. Lalanne infallibile dalla lunga distanza. Brindisi si è imposta anche stavolta per 47-43.

Terzo quarto.Randle e Barber molto precisi per i biancazzurri allenati da Dell’Agnello, +8, 57-49.L’Happy Casa ha trionfato di nuovo per 64-54.

Quarto quarto.Suggs e Barber notevoli da sotto le plance, 70-66 Brindisi. Filloy ha tenuto in corsa Avellino. Schiacciata di N’Diaye per gli irpini, 79-79 necessario il tempo supplementare.Randle, Mesicek e Lalanne hanno fatto la differenza in positivo per Brindisi che ha vinto l’extra time e l’intero incontro per 92-88.

Primo successo stagionale per l’Happy Casa Brindisi. Finalmente una gioia per i supporters pugliesi dopo cinque sconfitte consecutive. Nel prossimo turno i biancazzurri di Dell’Agnello giocheranno a Pesaro. I marchigiani dopo il ko a Capo D’Orlando per 73-56 cercheranno un successo per scollarsi dal penultimo posto. I punti di forza sono Mika e Ceron. Brindisi però ha le carte in regola per ripetersi nella difficile ma possibile corsa verso la salvezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto