Basket, Sassari-Happy Casa Brindisi 90-66: nettissima sconfitta per i biancazzurri

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Happy Casa Brindisi ha perso 90-66 a Sassari. Primo quarto. In avanti i sardi con Polonara e Hatcher 13-3. Oleka ha tenuto a galla i pugliesi. Ma Sassari si è aggiudicata questa fase di gara per 30-9.

Secondo quarto. Notevole “bomba” da tre punti di Hatcher per la squadra di Pasquini. Planicic in evidenza. Nic Moore ha mantenuto in corsa Brindisi. Però Pierre ha portato i sardi sul 41-15. Spissu eccellente nei tiri liberi. Sassari si è imposta di nuovo 43-20.

Terzo quarto. I cestisti di Pasquini sul +28, esattamente sul 50-22 con le schiacciate di Bamforth e De Vecchi. L’americano Donta Smith all’esordio nei pugliesi di Dell’Agnello si è fatto notare per determinazione e precisione sotto le plance. Triple stupende di Tepic e Suggs per l’Happy Casa. Hatcher ha fatto la differenza in positivo, Sassari ha trionfato 67-38.

Quarto e ultimo quarto. Bene Tavernari e Picarelli. I sardi hanno vinto questo quarto e l’intera partita per 90-66. Nettissima sconfitta per l’Happy Casa Brindisi. Per i pugliesi Cady Lalanne 13 punti, Nic Moore 12 Mesicek 11 Suggs 10 Oleka 7 Smith 6 Tepic 5 e Giuri 2. Nel Sassari Polonara 14, Hatcher 12 Planicic e Jones 11 Spissu 10 Bamforth 8 De Vecchi e Randolph 7 Pierre 6 Tavernari 3 e Picarelli 1. Brindisi è ultimo a 4 punti.

Nel prossimo turno giocherà in casa con il Trento. Un match insidioso. Gli avversari dopo il ko per 82-80 subito a Capo d’Orlando vogliono vincere per portarsi a metà classifica. I loro punti di forza sono Sutton e Silins. Ma i pugliesi non possono permettersi un nuovo passo falso. Devono imporsi per risalire verso la salvezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto