A Lecce un esperto in tecniche di sfruttamento della memoria

di MARIO CONTINO - La memoria, si sa, è ciò che spesso fa la differenza in differenti ambiti lavorativi e sotto diversi aspetti della quotidianità. Saper sfruttare al massimo le nostre capacità mnemoniche è fondamentale, pochi sanno che esistono tecniche che potrebbero farci sorprendere delle nostre stesse capacità, incrementando in maniera esponenziale la quantità di informazioni che normalmente riusciamo ad immagazzinare.

Il Dott. Pierpaolo Signore, è esperto in tecniche di incremento della capacità di memorizzazione, ha dimostrato le sue competenze in numerose trasmissioni televisive sulle reti Mediaset.

Nulla di paranormale, sono tecniche che tutti possono apprendere e che danno risultati tangibili nell'immediato.

Memorizzare una lunga sequenza di numeri, memorizzare vocaboli inglesi dopo una sola lettura, memorizzare date storiche ecc.. Importantissime capacità che possono aiutare soprattutto gli studenti.

Il dott. Signore ha gentilmente risposto ad alcune domande in merito a tali tecniche.

Da dove derivano le tecniche mnemoniche che lei stesso utilizza?

Le tecniche mnemoniche che utilizzo derivano da ricerche e studi effettuati da autodidatta. Ho iniziato quasi per gioco, ma in poco tempo sono riuscito a raggiungere risultati straordinari.

Tutti possono apprenderle ed utilizzarle?

Tutti possono utilizzare le tecniche di memoria che ho personalizzato e reso semplicissime da apprendere, raggiungendo chi più e chi meno ottimi risultati.
Quale è l'esperienza televisiva che maggiormente l'ha aiutata a far conoscere queste capacità?
Ho partecipato al programma "Tu si que vales" nel 2015 ricordando i colori di una lunga sequenza di carte da gioco. Ho ricevuto valutazione positiva da tutti i giudici e dal pubblico presente.

Nel concreto cosa potrebbero fare i conoscitori di tali tecniche?

Nel concreto i conoscitori di tali tecniche potrebbero migliorare i risultati nello studio e accorciare tantissimo i tempi di memorizzazione, arrivando ad immagazzinare informazioni anche dopo una sola lettura. Potrebbero inoltre utilizzarle per tanti altri scopi nella vita si tutti i giorni.

Il Dott. signore terrà un corso anche a Lecce, il giorno 11 febbraio 2018. 

Troverete ogni informazione sul sito www.eventiinpuglua.it oppure sul sito www.mariocontinoeventplanner.it

Non ci resta che augurare a tutti buon apprendimento.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto