Berlusconi a Bari: no a Udeur e UDC

BARI - Silvio Berlusconi mette definitivamente la parola fine all'ipotesi di un'alleanza con l'Udeur di Clemente Mastella. E dopo il no di Fini e della Lega fa sapere che qualunque contatto con l'ex Guardasigilli è chiuso. «Non c'è sincronia tra l'immagine rappresentata da un certo modo di fare la politica e quello che è il sentimento del Popolo delle libertà» ha detto Silvio Berlusconi a Bari nel corso di un'intervista con Telenorba che verrà trasmessa in giornata.
Ma la replica dell'ex Guardasigilli non si fa attendere: «E chi li ha aperti i contatti? Noi andremo per la nostra strada, da soli in tutta Italia. Non facciamo alcuna elemosina, spero solo che gli italiani non scelgano Berlusconi come premier». Il leader dell'Udeur Clemente Mastella nega contatti in corso con il Pdl per un'intesa elettorale ed annuncia che l'Udeur correrà solo in tutta Italia, indicando l'ex ministro della Giustizia come candidato premier. «Certo - ammette Mastella - non abbiamo la ricchezza ed il patrimonio di Berlusconi, siamo artigiani della politica ma abbiamo la dignità politica e chiediamo solo pari dignità per presentarci agli italiani».
GAZEBO-DAY - Per il candidato premier del Pdl Silvio Berlusconi si apre un tour de force che, proprio dal capoluogo pugliese (sabato) fino a Torino (domenica), di gazebo in gazebo (sono 10mila nei comuni sparsi in tutta la Penisola), vedrà impegnato il Cavaliere nella diffusione di dépliant e questionari sul programma. Anche Gianfranco Fini sarà a Roma e a Firenze per dare impulso alla campagna elettorale e spiegare il programma mentre 200 pullman stanno per mettersi in viaggio per l'Italia con la stessa missione didascalica. «Il nostro programma di governo - ha spiegato venerdì Berlusconi, presentando appunto le linee guida del Popolo delle Libertà in vista delle politiche di primavera - passa ora nelle mani del popolo, che fino alla fine della campagna elettorale indicherà le sue priorità d'azione. Se ci sarà qualche idea nuova in più, sarà inserita nel programma».
«SIAMO FELICI» - Silvio Berlusconi parte sabato da Bari. «Siamo felici che il presidente abbia scelto ancora una volta Bari e la Puglia - dice il responsabile questioni del Mezzogiorno di Fi, Raffaele Fitto - come già fece il primo dicembre scorso quando chiamammo i cittadini a scegliere il nome del nuovo partito e la sua passeggiata a Bari fu accompagnata da un vero e proprio bagno di folla». «L'attenzione che il presidente Berlusconi sta riservando alla Puglia e al Sud fin da prima che iniziasse la campagna elettorale - aggiunge - è la prova che il Mezzogiorno tornerà finalmente nell'agenda politica del prossimo governo che sarà certamente il governo del Popolo della Libertà». Berlusconi è atteso in piazza San Ferdinando, nel capoluogo pugliese.
LE TAPPE - All'indomani della tappa pugliese Silvio Berlusconi si trasferirà a Torino. L'appuntamento è a piazza Castello. Il leader di Alleanza nazionale, Gianfranco Fini, invece, comincia sabato da Roma, visitando alle 14 il gazebo installato in piazza San Lorenzo in Lucina, mentre domenica alle 10.30 sarà a Firenze, alla Fortezza da Basso per un comizio e più tardi per la visita ai gazebo.


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto