"Puglia d'Oro", negli anni Trenta però

Lunedì 10 marzo alle ore 18:30 presso l’Hotel Palace di Bari verrà presentata “Puglia D’Oro”, riedizione della ricerca storica curata da Renato Angiolillo nella seconda metà degli anni Trenta e promossa la fondazione Carlo Valente onlus.
Illustrerà l’iniziativa editoriale Gianni Letta, successore di Angiolillo alla direzione del quotidiano “Il Tempo”. Il volume rappresenta una preziosa documentazione storica della Puglia degli anni Trenta e racchiude la storia e le gesta di oltre trecento famiglie e personaggi illustri che si erano affermati in diversi campi di attività, dall’industria all’agricoltura, dal commercio alla libera professione.
I proventi delle vendite del volume sono destinati alla Fondazione Carlo Valente Onlus che, attraverso una stretta collaborazione con associazioni sportive, strutture sanitarie, associazioni di volontariato ed enti locali promuove lo sviluppo della pratica sportiva come mezzo di socializzazione per prevenire e combattere i disagi e i disturbi psichici di giovani e adolescenti.