Bari, anziana trovata morta in casa con mani legate


BARI - Una donna di 75 anni è stata trovata morta nella sua abitazione nel centro storico di Bitetto, in provincia di Bari, intorno alle 9.40 di stamane. La vittima si chiamava Maria Maddalena Caradonna e al momento del ritrovamento aveva le mani legate dietro la schiena. Il corpo, ritrovato per terra davanti al letto, presentava inoltre segni di percosse, mentre il viso era insanguinato,particolare che farebbe pensare a una morte violenta, forse avvenuta dopo una rapina.

Il cadavere della donna è stato trovato dal figlio. Sul luogo sono giunti, oltre ai carabinieri della Stazione di Bitetto, una squadra della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Bari.

Il magistrato della Procura del capoluogo pugliese Renato Nitti sta ascoltando alcune persone, in particolare il figlio Vito Fazio, 44 anni, che viveva insieme alla vittima, la sorella di quest'ultimo di 46 anni e alcuni vicini di casa.

Secondo quanto raccontato da Fazio, alle 7,30 la donna, quando lui è uscito dall'abitazione, era ancora viva. Il ritrovamento, sempre da parte del figlio, è avvenuto intorno alle 9,40. Ai carabinieri ha anche riferito che mancano 500 euro che la donna conservava in un piccolo scatolo. Ciò farebbe pensare a una rapina.

Sulla porta dell'appartamento al primo piano di via San Domenico non ci sarebbero, però, segni di effrazione. Intanto non è stato ancora affidato l'incarico per l'autopsia che dovrebbe essere svolta domani dal professor Vito Romano che già si è occupato del caso dei fratellini di Gravina.