Bari, sequestrati alimenti scaduti e invasi da parassiti

BARI - Un deposito abusivo di alimenti all'ingrosso, esteso 2.000 metri quadrati, è stato chiuso a Gioia del Colle, in provincia di Bari, dai carabinieri del Nucleo Anti sofisticazioni sanitarie del capoluogo pugliese che hanno sequestrato 31 tonnellate di prodotti detenuti in cattivo stato di conservazione e scaduti.
La merce si trovava in un capannone della zona industriale dove ha sede una società distribuitrice di alimenti destinati a supermercati e ristoranti della provincia di Bari. Gli investigatori hanno accertato che il deposito e le celle frigorifero, privi peraltro delle autorizzazioni, contenevano prodotti alimentari (salumi, formaggi, pasta, farina, vini e altro) scaduti, invasi da parassiti e da escrementi di roditori. E' emerso anche che la merce veniva 'rietichettata' con una nuova data di scadenza, dopo aver superato il limite indicato per il consumo dell'alimento.

Il valore complessivo del deposito e della merce sequestrati ammonta a 1 milione di euro circa. Al termine delle operazioni all'amministratore della ditta è stata contestata la violazione.