LA MODA / H&M lancia la linea Ecocert
di Angela De VincenziisDa tempo si parla e si fa moda ecologica. Moda che rispetta, nei tessuti e nei trattamenti, l’equilibrio ecologico. Case di moda hanno ideato flash ma anche collezioni intere secondo questo filo conduttore. Non viene meno a questa tendenza tutta sana il gruppo svedese Hennes & Mauritz. (H&M). Dopo essersi dedicata a collezioni di prêt-à-porter in cotone bio e in altri materiali naturali, H&M si dà ora ai cosmetici. L’azienda lancia la linea Ecocert ricca di prodotti di bellezza bio accompagnati da trousse per il trucco in cotone rigorosamente biologico. Già disponibile nei negozi H&M, la gamma comprende gel doccia, gommage, latte corpo, crema mani e burro cacao per le labbra. Si potrà acquistarli a prezzi medio-bassi scegliendo fra due profumazioni. Anche le confezioni degli stessi prodotto sono in materiale riciclabile.
La linea Ecocert si aggiunge alle nascenti collezioni di H&M che sempre più sono ispirate a idee di sviluppo sostenibile. Un'importante presa di coscienza questa per l'azienda che s'impegna a utilizzare ogni anno una quantità sempre maggiore di cotone di provenienza biologica nelle sue collezioni (un 50 % in più all'anno) fino al 2013. Nello stesso momento, H&M dimostra, col progetto Garden Collection, che è possibile proporre delle linee ad un tempo rispettose dell'ambiente e alla moda.
H&M vive questa nuova linea come una tappa fondamentale del cammino e dello sviluppo aziendale in risposta ad una domanda sempre più forte da parte dei clienti per prodotti biologici e sulla base di una nuova coscienza green che caratterizza ormai il proprio core value.
Tags:
MODA