Mercoledì seduta antimafia Parlamento giovani a San Pietro Vernotico

BARI. Mercoledi' sara' San Pietro Vernotico ad ospitare una seduta del Parlamento regionale dei giovani della Puglia. Ad ospitare la quinta assemblea plenaria non sara' l'aula barese del Consiglio regionale pugliese, ma una villa sequestrata alla mafia nella cittadina in provincia di Brindisi. Una trasferta che vuole rappresentare la vittoria della legalita' sull'illegalita', nel segno di un impegno condiviso contro la criminalita' organizzata.

Alle ore 9.30, i giovani parlamentari saranno accompagnati dal consigliere regionale Giuseppe Romano, da don Raffaele Bruno, in rappresentanza dell'associazione Libera, nei campi che appartenevano alla mafia e che sono stati affidati in gestione ad una cooperativa agricola, per realizzare a fini sociali la piena restituzione dei beni alla collettivita' confiscati.

Successivamente, all'interno della villa, alcuni rappresentanti di Libera spiegheranno agli studenti del Parlamento dei giovani le modalita' della confisca dei patrimoni illeciti ed illustreranno il progetto regionale ''Libera il bene'', per il recupero, la riconversione e la gestione dei beni sottratti alla criminalita' organizzata.

I lavori proseguiranno nel primo pomeriggio con la discussione delle proposte di legge che saranno presentate al presidente del Consiglio regionale al termine dell'anno scolastico.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto