Molfetta, Robert Amato candidato al Cnsu

MOLFETTA. Sarà Robert Amato, commissario cittadino dell'Udc e figlio del consigliere comunale Pino, l'unico candidato molfettese alle elezioni universitarie che designeranno i 25 membri del Consiglio Nazionale Studenti Universitari per i prossimi due anni.L'organismo, che si riunisce a Roma una volta ogni due mesi, ha il compito di rappresentare le istanze degli studenti universitari di tutta Italia in una sede nazionale di fronte ai ministri della pubblica istruzione e del lavoro. "Penso sia una ottima opportunità per tentare di migliorare l'università italiana", ha detto Robert Amato, studente universitario iscritto all'ultimo anno di giurisprudenza.
Le elezioni per il CNSU si terranno i prossimi 12 e 13 maggio e potranno votare tutti gli studenti delle università italiane, anche di quelle telematiche. "La mia candidatura - ha precisato Amato - è nella lista dell'Unicentro, l'organismo universitario che fa capo all'UdC. Nel nostro programma c'è un impegno concreto per tentare di migliorare la vita degli studenti universitari".
Spazio quindi al problema spazi, a quello legato alla mancanza di docenti, alle tasse elevate e ai servizi deficitari. Ma anche alla necessità di abolire il sistema delle lauree triennali e delle specialistiche. Tutte proposte di cui Robert Amato ha promesso di farsi portatore in caso di elezione.
Proposte che Amato ha già presentato agli studenti di Troia, in provincia di Foggia, e Molfetta e di cui parlerà nei prossimi giorni in incontri organizzati a Modugno, Altamura, Grumo, Palo del Colle, Gravina, Fasano, Barletta, Terlizzi, Taranto ed infine Trani.