Bimbo scomparso nel 1977, si riapre l'inchiesta

LECCE. Dopo anni di buio sembra riaprirsi il caso del bambino scomparso nel lontano 1977. La procura di Lecce sentirà infatti alcune delle persone indicate dai genitori di Mauro Romano come possibili rapitori del figlio. Il piccolo scomparve a Racale, in provincia di Lecce, all'età di sei anni, il 20 giugno 1977, in circostanze mai del tutto accertate.
"Molte delle argomentazioni contenute nella nuova denuncia", presentata qualche giorno fa dal padre e dalla madre, sono state "ampiamente valutate nel corso delle indagini e non hanno portato a risultati" afferma una fonte qualificata della procura.
Il piccolo scomparve mentre giocava vicino alla casa dei nonni materni. I genitori, Natale Romano e Bianca Colaianni, entrambi testimoni di Geova, erano in Campania per il funerale del padre dell’uomo. La coppia ha spiegato di aver presentato solo ora l’esposto, chiedendo la riapertura dell’inchiesta e facendo i nomi dei presunti responsabili, "perchè le regole della nostra congregazione impediscono di denunciare un fratello. Adesso però siamo stufi e non riteniamo più di obbedire".