Andria, sindaco Giorgino sventa rapina in sala giochi

ANDRIA. Il titolare di una sala giochi è stato picchiato e ferito in modo grave stamani nel suo locale durante un tentativo di rapina da parte di due malfattori, armati di accetta e punteruolo, che lo hanno immobilizzato e imbavagliato con lo scotch, picchiandolo e poi tentando di rompere le macchinette contenenti il denaro. Determinante ai fini della segnalazione del reato sarebbe stato lo stesso sindaco della città, Nicola Giorgino, che passava di lì per caso con due vigili urbani.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, compiuta grazie ad alcune riprese delle telecamere della videosorveglianza poste su quella via e da quanto riferito dal sindaco, e dai due vigili urbani, che passando davanti alla sala scommesse si sono accorti di quello che stava accadendo all’interno, oltre che da quel poco che la vittima è riuscita a riferire, pare che i due rapinatori, di nazionalità romena, fossero dei frequentatori di quel luogo. Nella sala giochi i carabinieri hanno trovato l’accetta, macchie di sangue sul pavimento e una maglia intrisa di sangue.
I rapinatori sono dovuti fuggire per l'arrivo casuale di due vigili urbani che erano in auto con il sindaco. Sono stati loro a dare l'allarme. I malfattori sarebbero stati gia' individuati e bloccati da carabinieri e polizia.