Fiera dei Rioni, finale sprint con Biagio Izzo

MASSAFRA (TARANTO). Si è conclusa con una straordinaria performance di Biagio Izzo la quarta edizione della Fiera dei Rioni, la campionaria-evento, organizzata dalla Di Pierro Pubblicità con il patrocinio del Comune di Massafra, che coniuga commercio, cultura e spettacolo.Gremita l’area eventi che ha ospitato, domenica sera, lo show “Fortezza in festa” che ha visto mattatore della serata l’attore comico napoletano acclamato dal pubblico a cui ha regalato oltre un'ora di spettacolo, tutto concentrato in un esilarante monologo sulle tragicommedie delle vacanze e, soprattutto, sulle difficoltà del rapporto di coppia dove tutto è sbilanciato a favore della donna. In apertura, le coreografie del Centro studi “Etoile” e i saluti istituzionali dell'assessore comunale alle Attività produttive Floriano Convertino che ha ribadito «l'impegno dell'Amministrazione nel sostenere la “Fiera dei Rioni” sin dagli albori, perché possa rientrare tra i maggiori eventi fieristici dell’Arco ionico».
Non è mancato il momento dello sport con gli allievi dell'associazione Asd Massafra Judo e Ju Jitsu che si sono esibiti in un saggio di arte marziale; il saggio ginnico degli allievi della palestra "Agorà", fucina di campioni di body-building; le esibizioni delle rappresentative delle scuole di Taekwondo Sts di Massafra e Taranto, alla presenza del campione Pierpaolo Sabato, medaglia di bronzo ai campionati mondiali di taekwondo specialità paraolimpica. E ancora: spazio al ballo con i pluripremiati ballerini Giuseppe Albanese e Sandy Lezza della "Hollywood Dance".
Nel finale, il momento dei saluti che ha visto la presenza sul palco del patron Enzo Di Pierro, organizzatore della manifestazione, accompagnato da Rosita Bufano, Miss Fiera dei Rioni 2010 e da tutto il gruppo di artisti che ha partecipato agli eventi della kermesse. Maria Liuzzi ed Angelo Salamina, conduttori della serata, hanno ricordato l'impegno solidale a favore dell'Unicef a cui ha fatto da cornice la suggestiva coreografia del ballerino Francesco Bax e la parata di giovani atleti e ballerini delle associazioni e scuole di danza massafresi che hanno liberato nel cielo palloncini bianchi per ricordare i tanti bambini bisognosi di aiuto.