Trani, gara di Triathlon per il 9° reggimento fanteria

TRANI. Nella esclusiva cornice della città di Trani (Ba), il 9° Reggimento fanteria “Bari”, ha partecipato,con una rappresentanza di uomini e donne, alla gara di Triathlon.
La competizione iniziata con la frazione di nuoto sotto il Monastero di Colonna è proseguita sul lungomare e per le vie cittadine con frazioni in bici e di corsa.
La gara, indubbiamente molto impegnativa sul piano fisico, ha permesso ai militari, di avvicinarsi a questa entusiasmante disciplina. Nonostante fosse la prima esperienza per gli atleti in divisa, i risultati non sono mancati: il C.le Maggiore Anna Di Chio ed il Ten. Silvia Greco hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto per la categoria amatori specialità supersprint, mentre i “Bianchi Fucilieri” sono stati premiati come gruppo più numeroso partecipante alla manifestazione.
Per l’occasione è stato predisposto anche uno Stand dell’Esercito, per l’attività Promozionale, attivato dall’Info Team del 9° Reggimento, con la collaborazione del CME Puglia. All’interno dello stand sono state illustrate ai giovani, tutte le opportunità professionali offerte dalla Forza Armata, con particolare riferimento ai Concorsi per Volontario in Ferma Prefissata di 1 e 4 anni.
Il 9° Reggimento fanteria “Bari”, rientrato da poco più di 3 mesi dal Kosovo, è attualmente impegnato nell’operazione “Strade Sicure 2” con il Comando di Piazza e 2 Compagnie Operative nella Provincia di Caserta.