Ricerca: Pni 2010, trionfa la Puglia

BARI. Al Pni 2010, Premio Nazionale per l'Innovazione giunto all'VIII edizione, tra gli oltre sessanta progetti di impresa in gara, selezionati dalle Start Cup regionali (le competizioni che ogni anno premiano i migliori piani di impresa innovativa), la Puglia ha trionfato aggiudicandosi il primo, il quarto ed il quinto posto. Si tratta della piu' importante competizione nazionale per progetti di impresa ad alto contenuto innovativo nati in ambito universitario e degli enti pubblici di ricerca.
In questa prestigiosa gara il gradino piu' alto del podio lo ha raggiunto 'Amolab: Automatic Monitoring of Labor', progetto presentato dal Cnr di Lecce e selezionato a suo tempo da una Start Cup del Cnr con il Sole 24 Ore, al quarto posto 'Type One', idea di una spin off (cioe' da un'impresa proveniente da attivita' di ricerca) dell'Universita' del Salento scelta da Start Cup Puglia, la competizione regionale (dove si classifico' seconda).
Quinto posto per 'Biofordrug' presentato da una spin off dell'Universita' di Bari e selezionato da Start Cup Puglia (primo posto dell'edizione 2010), idea vincitrice anche del premio speciale offerto da UK Trade&Investment per l'internazionalizzazione del progetto innovativo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto