San Vito dei Normanni, Idv promuove incontro sui diritti del consumatore

di Daniele Martini
In questi giorni, in pieno clima natalizio, c'è chi si trova a discutere anche di diritti del consumatore. I diritti del consumatore, come si sa, sono i diritti dell'individuo e fortunatamente ci sono alcuni che ci insegnano a difenderci dalle banche, finanziarie, assicurazioni e altro.
L'Italia dei Valori di San Vito dei Normanni, proprio riguardo i diritti del consumatore, ha promosso per mercoledì 15 dicembre la presentazione del libro “Ho vinto una causa sui bond in Argentina” di Massimo Melpignano, dell’Adusbef (Associazione difesa consumatori ed utenti bancari, finanziari ed assicurativi), Responsabile Nazionale Dipartimento Consumatori e consulente legale fisso del programma televisivo “SalvaDiritti”.
Su invito dell’Idv, infatti, l'avvocato dei Consumatori spiegherà i diritti dei cittadini, riportando ad esempio le storie vere narrate nel suo libro, e raccontando dieci anni di battaglie contro le banche e in difesa dei consumatori. Egli offrirà indicazioni e consigli su come difendersi dalla voracità spregiudicata di banche, finanziarie, assicurazioni, le quali spesso distruggono e mettono in ginocchio famiglie e aziende.

L'INIZIATIVA - L’iniziativa si colloca nel percorso di crescita intrapreso dall’Idv sanvitese che in questa circostanza vuole offrire ai cittadini l’occasione di informarsi su temi d’indubbia utilità, e che si proietta verso l’attivazione dello Sportello dei Diritti Italia dei Valori.
L’incontro, cui seguirà un dibattito, si svolgerà nell’aula consiliare del Palazzo di Città in Piazza Carducci alle ore 18 e ad introdurre e moderare sarà Lorenzo Caiolo¸ coordinatore provinciale dell’Italia dei Valori di Brindisi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto