Zullo (Pdl): Vendola non è nè politico responsabile nè riformista

BARI. ''Serve all'Italia una capacita' propositiva, riformista e responsabile che certamente Vendola non incarna''. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Pdl della Puglia, Ignazio Zullo. ''Fa un gran parlare Vendola di lacrime e sangue - prosegue Zullo - e, ovviamente, tutta la responsabilita' e' sempre, unicamente e solo degli altri.
Un fare puerile, sterile e monotono che contraddistingue il personaggio tutto proteso ad assurgere ruoli di alternativa a Berlusconi salendo sui palchi della contrarieta' e della contestazione. Ma non ha capito che noi lo vorremmo sui palchi della responsabilita' e del riformismo.
Ne abbiamo tanti di capipopolo che si contrappongono a Berlusconi gridando ''al lupo, al lupo'. Sono saliti sui tetti perfino Bersani, che vorrebbe proporsi come capo di un partito riformista, e Granata, in sostituzione di Fini, che per lungo tempo e' stato commensale alla stessa tavola di Berlusconi''.
''Le lacrime, caro Vendola - continua l'esponente del Pdl - sono il frutto dei tuoi occhi piagnucoloni, sempre capricciosamente pronti come gli occhi dei bambini a reclamare 'il di piu' che spesso e' il superfluo' e sempre ostinatamente racchiusi nell'egocentrismo puerile del quale sei prigioniero nell'incapacita' di guardare a cio' che accade nel 'non io'. Il sangue caro Vendola e' il frutto delle tue vene sprecone, succhiato alla collettivita' pugliese anche con aumenti di tassazione e versato goccia a goccia per accontentare clientele e riempire tessere di partito o meglio di tanti partiti e fabbriche ai quali quel sangue non tuo ma della collettivita' ha dato vita. Abbi uno scatto di orgoglio una buona volta, smettile di fare il bambino e inizia a capire che la gente si aspetta un buon amministratore di risorse pubbliche e non un ottimo scalatore di tetti. Peraltro - conclude Zullo - era proprio necessario precipitarsi fino a Roma, non ce ne sono tetti degni di teatralita' in Puglia?''.