Barletta, Giovanni Procacci riceve la delegazione del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia

di Nicola Ricchitelli
È prevista per stasera l’incontro tra una delegazione del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia e il Senatore del Pd – membro della Commissione Cultura a Palazzo Madama – Giovani Procacci.
Oggetto dell’audizione riservata che si terrà tra il senatore del Pd e la delegazione barlettana saranno le gravi problematiche connesse al declassamento, allo stato di degrado del sito archeologico - unico a conduzione dello Stato benché di proprietà comunale - i licenziamenti in atto nel settore dell'accoglienza turistica al bookshop, nonché sulle prospettive di sviluppo.
Per rispetto dei singoli ruoli e dell'area di riferimento politico, nonché dei vari impegni a diverso titolo assunti in varie sedi, il Comitato ha esteso rispettosamente ed istituzionalmente inviti al Sindaco Maffei (tramite il Dirigente Staff Attolico), al consigliere comunale delegato Ruta ed al consigliere regionale Mennea: per vari motivi, e ciascuno con argomentazioni diverse, nessuno dei tre soggetti politici sarà presente all'incontro.