Criminalità: è allarme a Bari, quarto ferito in pochi giorni

BARI. E' allarme criminalità a Bari. Un uomo, il 41enne Antonio Battista, e' rimasto ferito intorno alle 18 nel capoluogo da un colpo d'arma da fuoco che lo ha raggiunto a una mano. Le sue condizioni non sono gravi. L'episodio e' avvenuto a poca distanza dalla caserma dei carabinieri della ex frazione di Carbonara sulla strada per Loseto.

LA RICOSTRUZIONE - Si stava recando alla caserma dei carabinieri a Carbonara, ex frazione di Bari, perche' ha l'obbligo di firma quando e' stato affiancato, forse da un'auto, dalla quale hanno esploso cinque colpi di pistola calibro 7,65, uno dei quali lo ha ferito a una mano.
Vittima Antonio Battista, 41 anni, pregiudicato, ritenuto molto vicino al boss Antonio Di Cosola. L'episodio e' avvenuto vicino alla caserma dell'Arma. Battista e' scappato e si e' rifugiato nella sua abitazione dove e' stato rintracciato poco dopo dai carabinieri e trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell'Ospedale 'Di Venere', sempre a Carbonara. I sanitari gli hanno riscontrato ferite guaribili in 20 giorni. Quindi lo hanno dimesso. A vuoto gi altri colpi d'arma da fuoco alcuni dei quali si sono conficcati nel motorino a bordo del quale viaggiava il pregiudicato.