Meteo: ancora nuvole al Sud ma da domani bel tempo

ROMA. Ancora qualche nuvola al Sud Italia, ma da domani, sole e bel tempo insisteranno su tutto il Belpaese portando temperature decisamente primaverili.
Secondo le previsioni meteo della Protezione Civile, sull'Italia il flusso nella media troposfera, ancora a curvatura ciclonica, sara' responsabile, per tutta la giornata odierna, di condizioni d'instabilita' specie sulle regioni meridionali del Paese, tuttavia l'espansione di un vasto promontorio nord-africano, dal Mediterraneo occidentale, portera' un significativo miglioramento del tempo sulle nostre regioni del nord e del centro. Tale miglioramento si estendera' poi pienamente su tutto il territorio nelle successive giornate, coinvolgendo anche il meridione in una fase di stabilita', per alcuni giorni, con cieli per lo piu' sereni e temperature di stampo primaverile.
In particolare, per oggi, al Sud, poche nubi sulla maggior parte delle regioni eccezion fatta per il settore meridionale della Calabria e quello centro orientale della Sicilia e sulla Basilicata, dove non mancheranno locali rovesci o brevi temporali specie a ridosso dei rilievi. Temperature in rialzo anche sensibile nei valori massimi sulle regioni nord-occidentali e sui settori tirrenici di Toscana, Lazio e Campania, quasi stazionarie sul resto d'Italia. Per domani, al Sud, locale residua instabilita' sulla Sicilia orientale e sulla Calabria meridionale, dove si potranno verificare locali rovesci durante le ore centrali della giornata, il tempo rimarra' stabile e soleggiato sul resto delle regioni meridionali. Temperature in aumento nei valori massimi.
Infine, per sabato e' previsto tempo sereno o poco nuvoloso ovunque salvo locali passaggi nuvolosi al nord, in particolare sulle zone alpine e prealpine. Deciso aumento delle temperature, con valori superiori alla media del periodo. Domenica, sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata su tutte le regioni.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto