Pulsano, nasce centro socio educativo per minori

di Dario Durante. Un centro socio educativo diurno per minori sorgerà al primo piano di Palazzo Giannone, storico immobile ottocentesco situato nel centro dell’abitato di Pulsano (Ta), grazie ai finanziamenti regionali predisposti per l’Ambito territoriale n. 6, composto dagli undici comuni del relativo Distretto Socio-sanitario.
Gli interventi di miglioramento strutturale e funzionale, adeguamento agli standars abitativi, recupero e restauro del palazzo sono stimati in 933mila euro, di cui 615mila a totale carico della Regione e 318mila a carico dell’ente comunale che comunque, in base al principio di sussidiarietà, potrà giovare dei benefici finanziari provenienti dai ribassi di gara delle altre opere.
Tale progetto, infatti, rientra in una serie di interventi dell’Ambito per la realizzazione di centri socio-educativi-riabilitativi per un investimento complessivo di poco meno 3,5 milioni di euro in linea con gli obiettivi del Piano sociale regionale.
Oltre a Pulsano, negli altri comuni interessati (Grottaglie, Monteiasi, Carosino e San Giorgio Jonico) sorgeranno residenze per minori e centri aperti per anziani.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto