Surbo, Giampaolo Castelluzzo nel mirino: atto intimidatorio nella notte

GIORGILORIO (LE). Quattro colpi di pistola nella notte. Sembrerebbe un atto intimidatorio quello che è avvenuto nella frazione di Giorgilorio in una villa in via Madonna della Fiducia n°1.
Alcuni ignoti, presumibilmente fuggiti poi a bordo di qualche mezzo, hanno indirizzato i colpi verso il muro della villa di proprietà di Giampaolo Castelluzzo, un commerciante 47enne il quale, nelle elezioni del 2008, era stato inserito nella lista "Per Surbo e per Giorgilorio" a sostegno del candidato sindaco Antonio Cirio. Questa villa, tuttora messa in vendita, era stata già oggetto, tempo fa, di tentativi di furto in quanto una settimana fa 7 rumeni erano riusciti a penetrare all'interno dell'abitazione. La gente del posto è tuttora intimorita in quanto nella zona manca un servizio di sorveglianza e si sta aspettando l'installazione di un sistema video.
I carabinieri della stazione coadiuvati dai militari della Norm di Lecce, arrivati sul posto insieme alla scientifica per i rilievi, hanno recuperato per terra 4 bossoli calibro 9x21 ed i proiettili conficcati nella parete.
Al momento non è chiaro il motivo di quella che sembrerebbe un'intimidazione in piena regola e le indagini sono tuttora in corso.

(Daniele Martini)