Lecce Calcio: settimana decisiva per i giallorossi, arrivano le prime offerte

di Dany Martini. Il Lecce comincia oggi la sua settimana più delicata degli ultimi anni. Non è cambiato nulla da quando la famiglia Semeraro ha dato il suo clamoroso addio alla società.
Nella sede di via Templari regna ancora l'incertezza.
Le strade percorribili per il futuro della società attualmente sarebbero due.
La prima, in assenza di gruppi imprenditoriali interessati a rilevare il pacchetto di maggioranza, è quella dell'autogestione: i Semeraro rinuncerebbero a tutte le cariche per formalizzare l'ingresso di 3 nuovi consiglieri nel Cda e di un direttore generale. L'autogestione potrà garantire, però, la sopravvivenza della società per almeno un paio di campionati.
La seconda, invece, sarebbe quella del passaggio di consegne al comando dell'US Lecce. Nell'ultima settimana si è parlato di un interessamento dei colossi Geox e Zoppas che, sostenute da un istituto bancario, a quanto pare potrebbero presto formalizzare la propria offerta.
Per quanto riguarda i toto-allenatori, si è recentemente parlato di un clamoroso ritorno di De Canio sulla panchina giallorossa ma, secondo gli addetti ai lavori, la squadra potrebbe essere affidata ad un allenatore giovane ed emergente come Vincenzo Montella. Nella lista dei candidati troviamo anche Mimmo Di Carlo, Marco Giampaolo, Francesco Moriero e Walter Zenga.
Non ultimo, il capitolo della scelta del direttore sportivo con la lista ristretta a due nomi: Paolo Cristallini ed Andrea Osti, con il primo in leggero vantaggio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto