Concerti: tutto pronto a Bari per l''Ora tour' di Lorenzo Jovanotti

BARI. Riparte domani con la prima data estiva dall'Arena delle Vittorie di Bari 'Ora tour' di Lorenzo Jovanotti. Lo spettacolo, prodotto da Trident Management con il sostegno di Puglia Sounds, per il tour estivo vedra' il cantante impegnato sino a settembre.
Dopo il successo della prima parte del tour e la partecipazione al Bonnaroo Festival, Jovanotti torna on stage in Italia con uno spettacolo a cui ha lavorato un team di musicisti, videoartisti e ingegneri di scena per tradurre dal vivo l'energia di 'Ora', il nuovo disco che dal giorno della sua pubblicazione e' stabile nella parte alta della classifica.
''E' questo -racconta lo stesso Jovanotti- lo spettacolo che sognavo da bambino. Abbiamo lavorato tanto allestendo un laboratorio dove far scorrere le idee, per quello che volevo fosse uno spettacolo che mi permettesse di dare il massimo e di entrare in contatto con ognuno di quelli che verranno a sentirci''.
''E' uno spettacolo -aggiunge il cantante- nel quale si pensa poco ma si gode parecchio, ci si emoziona, si balla come in un rave mentre davanti agli occhi scorre qualcosa che ha a che fare con quello che c'e' dentro di noi di piu' bello e vivo''.
''Non ho mai avuto cosi' tanta gente a lavorare a un concerto con me, -sottolinea- cosi' tante luci, cosi' tanto spazio, cosi' tanta tecnologia, cosi' tanti watt: il minimo che possa fare e' restituire questa energia a chi ci verra' a sentire. Sono molto soddisfatto -conclude- di quello che siamo riusciti a mettere insieme, e' il mio modo di ringraziare tutti per l'affetto che circonda la mia musica piu' recente''.

LE TAPPE - Sul palco insieme a Lorenzo ci sara' la band composta da: Saturnino, Riccardo Onori, Frank Santarnecchi, Christian Rigano, Leo di Angilla, Gareth Brown. Dopo il debutto a Bari, Ora tour sara' il 2 luglio a Piazzola sul Brenta - Anfiteatro Camerini, il 5 luglio a Bergamo - Arena Estiva Fiera, 8/9 luglio a Roma - Stadio Olimpico, 11 luglio a Pescara - Stadio Adriatico, 14 luglio a Sarzana - Stadio Luperi e 16 luglio Cava dei Tirreni - Stadio Lamberti. In agosto l'11 a Lecce - Stadio, il 14 a Riccione - Stadio. Per il mese di settembre sono per ora confermate le date: il 3 Taormina - Teatro Antico il 6 Agrigento - Valle dei Templi, il 10 Cagliari - Fiera.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto