Il Jazz di Ottaviano e Laera sotto le stelle di Castel del Monte

ANDRIA. In occasione della Festa della Musica, evento che si svolge a livello europeo il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d'estate, a Castel del Monte si terrà un concerto intitolato "Oltre i confini", promosso dalla Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici per le province di Bari, BAT e Foggia - Direzione di Castel del Monte con la partnership di Banca Carime. Il concerto, organizzato con la collaborazione dell'Associazione Nel Gioco del Jazz, prevede un excursus musicale da Haendel a Bizet a Ravel a Sakamoto, affidato a due artisti di grande livello come Roberto Ottaviano al Sax e Pietro Laera al Pianoforte.
Roberto Ottaviano, Sassofonista Jazz di fama mondiale, si è esibito nei più importanti Teatri del mondo ed, mentre Pietro Laera, allievo del grande Pianista Aldo Ciccolini e vincitore di numerosi premi nazionali, ha tenuto concerti a Parigi, Firenze, Napoli, Torino.
Il concerto è il primo degli Eventi abbinati alla Mostra "de Chirico a Castel del Monte. Il labirinto dell'anima" che, aperta al pubblico il 17 aprile, ha già superato i 60.000 visitatori.
Inizio del concerto alle 20.00 di martedì 21 giugno, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.