Sicurezza sul lavoro: Brindisi, sì a protocollo di intesa per la diffusione

di Dany Martini. Una bella notizia: arriva un Protocollo d’intesa “Per la promozione di interventi nelle scuole a sostegno della diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro“.
Assume quindi estrema importanza l'accordo di collaborazione tra la Direzione Provinciale del Lavoro di Brindisi, l’Ufficio Scolastico territoriale di Brindisi, l’INAIL sede provinciale di Brindisi, l’Ente Scuola Edili della Provincia di Brindisi e il Comitato Paritetico Territoriale di Brindisi.
La firma del protocollo sarà siglata lunedì 6 giugno prossimo alle ore 12:30 presso il salone dell’I.T.I.S. “Ettore Majorana” di Brindisi.
Nell’ ambito delle iniziative che si intendono intraprendere sul territorio per contribuire alla divulgazione dei valori di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, in sinergia con i soggetti istituzionali e le parti sociali che a diverso titolo sono investiti di specifiche competenze in materia, questa Direzione Provinciale del Lavoro con L’Ufficio scolastico territoriale di Brindisi e la sede provinciale dell’ Inail ha predisposto un protocollo d’intesa con l’Ente Scuola Edili della provincia ed il Comitato Paritetico Territoriale di Brindisi.
Con tale Protocollo si intendono attivare un insieme di iniziative “Per la promozione di interventi nelle scuole a sostegno della diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro“, nella consapevolezza della fondamentale importanza della formazione culturale delle giovani generazioni su una tematica tanto strategica per la crescita civile del paese. Si è ritenuto pertanto significativo ritualizzare la sottoscrizione dell’atto in argomento in un istituto scolastico e alla presenza degli alunni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto