Arriva a Brindisi un altro milione di euro per il lungomare

di Dany Martini. Una bella notizia per la città di Brindisi: stamane il vice sindaco Mauro D’Attis ha sottoscritto a Bari, con la Regione Puglia, il disciplinare attraverso cui il Comune di Brindisi ha ottenuto un ulteriore finanziamento di un milione di euro per la realizzazione del quarto stralcio dell’intervento di riqualificazione urbana del lungomare Regina Margherita (il tratto tra Palazzo Montenegro e la banchina prospiciente piazzale Lenio Flacco).

Come è noto, sono già stati appaltati i lavori per l’intervento di riqualificazione che parte da piazza Vittorio Emanuele per giungere sino a Palazzo Montenegro. Il tutto, per una somma complessiva di 6,7 milioni di euro, di cui 1,8 milioni di euro a carico dell’Autorità Portuale, in virtù di una intesa raggiunta tra il Comune e l’ente portuale. Tali lavori avranno inizio nel prossimo mese di settembre.

“E’ un altro importante passo in avanti" afferma il vice sindaco D’Attis "verso il raggiungimento di un risultato particolarmente atteso dai brindisini e che consiste nella valorizzazione del lungomare e più in generale del porto interno. Il tutto, come è facilmente intuibile, rientra in una più ampia progettualità di riqualificazione urbana che l’Amministrazione Comunale sta concretizzando”.

I lavori del quarto lotto dovranno essere affidati entro il 31 dicembre 2011 ed avviati entro il successivo mese di aprile, mentre la conclusione dovrà avvenire entro un anno da quella data.