Barletta, nel pomeriggio l'arrivo della sacra icona della Madonna dello Sterpeto

di Nicola Ricchitelli. È previsto per oggi l’arrivo della sacra icona della Madonna dello Sterpeto – dopo il pellegrinaggio di ritorno del 2 giugno in occasione del mese mariano – in vista della festa patronale in programma tra sabato, domenica e lunedì.

LA GIORNATA - La giornata avrà inizio con la celebrazione della santa messa alle ore 17.00 presso il santuario della Madonna dello Sterpeto, a seguire prenderà il via il pellegrinaggio orientativamente attorno alle ore 18.00 e quindi l’arrivo in città che dovrebbe essere previsto attorno alle ore 19.00 con il saluto delle autorità religiose e civile presso lo stabilimento della Timac.

LA PROCESSIONE - La processione quindi si snoderà per le vie della città e dopo via Trani, via Tranvia, via Cavour, corso Garibaldi e via Cialdini dove dalla chiesa di S.Ruggiero accoglierà la statua del Vescovo di Canne.
Quindi il prosieguo verso la Cattedrale di S.Maria Maggiore, piazza Plebiscito, corso Vittorio Emanuele, corso Garibaldi e via Duomo.
In occasione della festa patronale di Barletta, Giornale di Puglia dedicherà ampio spazio alla tradizionale festa che si celebrerà nella città della Disfida attraverso articoli di approfondimento nonché con ricche gallerie fotografiche.