Niente scontrini fiscali: chiuso per la seconda volta in un anno un negozio di confezioni per adulti di Maglie

di Dany Martini. Continuano i controlli, anche in estate, da parte della Guardia di Finanza di Maglie: sono stati difatti posti i sigilli, ad un esercizio pubblico esercente l’attività di commercio al dettaglio di confezioni per adulti, con sede in Maglie, che dovrà rimanere chiuso per ben otto giorni, perché non ha rilasciato gli scontrini fiscali.

Il provvedimento di sospensione temporanea dell’autorizzazione per l’esercizio del commercio è scattata a seguito dell’accertamento di reiterate mancate emissioni del documento fiscale. Bastano quattro violazioni nel volgere di un quinquennio perché scatti la chiusura dell’esercizio commerciale per un periodo compreso fra i tre giorni ed un mese.

Nel caso del commerciante di Maglie, i militari hanno documentato, per la seconda volta, quattro distinte violazioni inerenti la mancata emissione degli scontrini fiscali, irregolarità accertate e contestate nell’arco di un anno, con conseguente interessamento della Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate che ha emesso il provvedimento di sospensione temporanea dell’attività commerciale.