La Città Bianca entra nel vivo dei festeggiamenti in onore di Sant'Oronzo
Il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, e l’assessore alla Polizia urbana e viabilità, Augusto Iaia, informano la cittadinanza e tutti gli ospiti che in concomitanza con i fe-steggiamenti in onore di Sant’Oronzo, saranno adottate misure straordinarie per la di-sciplina della circolazione stradale, con l'indicazione di percorsi alternativi.
Sempre domani alle ore 10 nella Concattedrale la solenne concelebrazione pontificale presieduta dall’arcivescovo Mons. Rocco Talucci. Alla cerimonia parteciperà il Sindaco, Domenico Tanzarella, vestito in forma ufficiale ed il presidente della provincia di Brindisi Massimo Ferrarese.
Alle ore 19 dalla Concattedrale partirà la tradizionale processione, meglio nota come «Cavalcata di Sant’Oronzo». La plurisecolare Cavalcata attraverserà le seguenti vie cittadine (interdette al traffico veicolare): l.go Trinchera, l.go Spennati, Via Cattedrale, Piazza Libertà, C.so Cavour e C.so Garibaldi, Via Cavallotti, Via Pignatelli, Piazza Italia, Viale Pola, Via Continelli, Via Pepe, Via Bruno e C.so Maggiore Ayroldi.
La processione si concluderà con i messaggi alla Città dell’Arcivescovo Mons. Rocco Talucci e del Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella sul palco allestito ai piedi dell’obelisco di Sant’Oronzo.
Le zone adiacenti Piazza Libertà saranno abbellite dalle luminarie artistiche della ditta “De Fazio”. I concerti bandistici saranno realizzati dalla “Città di Lecce” (26 agosto) e Città di Francavilla Fontana (27 agosto). Alle ore 24 è previsto lo spettacolo dei fuochi pirotecnici a cura della ditta “Pirosud” di Latiano.
Sabato 27 agosto in Piazza Italia alle ore 20 si svolgerà la premiazione dei partecipanti alla Cavalcata preceduta da una sfilata che partirà da Piazza Libertà alle ore 18 e raggiungerà Piazza Italia attraverso C.so Cavour, C.so Magg. Ayroldi, Via Bruno, Via Pepe, Via Tamborrino, Via Carlo Alberto, Via Di Vittorio, Via Villafranca e L.go Risorgimento.
Sempre sabato 27 agosto alle 21:30 nel Foro Boario, con ingresso gratuito si svolgerà il Concerto di Dolcenera.
(Daniele Martini)