Qualificazioni "Brasile 2014": urna benevola per l' Italia


di Nicola Zuccaro
Danimarca, Bulgaria, Repubblica Ceca, Armenia e Malta saranno le avversarie inserite nel Gruppo B che l'Italia affronterà per le Qualificazioni ai Mondiali del 2014 che si disputeranno in Brasile.
Dal 7 Settembre 2012 al 19 Novembre 2013 la Nazionale selezionata da Cesare Prandelli affronterà - secondo quanto emerso dal sorteggio effettuato in quel di Rio de Janiero nella serata di Sabato 30 Luglio 2011-
queste selezioni che sulla carta risulterebbero abbordabili per gli azzurri. Il condizionale è d'obbligo poichè il tasso tecnico di Danimarca, Repubblica Ceca è quello che potrebbe fare, in questo Girone, la differenza. Non da meno potrebbe risultare anche la Bulgaria. Ragion per cui se per la gioia italiana l'urna è stata benevola perchè non ha riservato cattive sorprese che corrispondono ai nomi di Francia, Russia e Spagna (prossima ad incontrarla a Bari in Amichevole il 10 Agosto) c'è da augurarsi che gli Azzurri per quanto caricati dall'ambizioso Ct Cesare Prandelli non abbassino la guardia perchè vincere il Girone significherà staccare per primi il biglietto che condurrà direttamente in Brasile.