Uomo incensurato rapina le Poste armato di cacciavite e scappa in bici: catturato dai carabinieri di Tricase
MONTESANO SALENTINO (LE). Questa mattina presso l'ufficio postale di Montesano Salentino, intorno alle ore 8:30, è avvenuta una rapina: un uomo incensurato di 49 anni ha agito con un cacciavite. Per quanto riguarda l'accaduto, l'uomo sarebbe arrivato in tutta tranquillità in bici davanti all'ufficio postale di Montesano Salentino questa mattina, poco dopo l'orario di apertura e, dopo l'irruzione, avrebbe 'sfoderato' il cacciavite portato con sé per minacciare i dipendenti delle Poste. Il bottino finale è stato di quasi 3000 euro. L'uomo, dopo la rapina, avrebbe poi ripreso la bici e si sarebbe allontanato senza fretta.
Giunti poi sul posto i carabinieri della stazione di Tricase, hanno ascoltato le testimonianze di dipendenti e clienti presenti al momento della rapina nell'ufficio, riuscendo a individuare la direzione appena presa dal 49enne.
Le informazioni prese hanno permesso di rintracciare il rapinatore poco dopo sulla strada che da Montesano Salentino conduce a Specchia, il suo paese d'origine: dopo aver visto i militari, l'uomo ha abbandonato la sua bici per nascondersi dietro a un muretto a secco, nelle campagne intorno. A quel punto i militari lo hanno accerchiato ed arrestato.
(Daniele Martini)