“Caos sanità, alla Regione implode il centrosinistra”

BARI. “La nave Vendola affonda e il Pd ordina il 'si salvi chi può'. Implode il centrosinistra alla Regione Puglia dove la giunta ormai naviga a vista, si affida a proclami, annuncia improbabili rivoluzioni, lancia Sos al governo nazionale". Lo afferma il consigliere regionale e vicecapogruppo PdL, Massimo Cassano.

"Una giunta - prosegue Cassano - che paga sempre di più, giorno dopo giorno, il disinteresse mostrato ormai apertamente dal suo presidente, da mesi impegnato sul fronte della personalissima visibilità nazionale.
Non a caso - precisa - il consigliere del Partito Democratico e presidente della commissione sanità, Dino Marino, descrive senza mezzi termini ‘Uno scenario drammatico per le strutture sanitarie’ e sottolinea come il suo partito ‘ha messo la testa sotto la sabbia, appoggiando senza condizioni Vendola e cancellando ogni propria iniziativa autonoma’.
Dichiarazioni dure – seppure giunte con colpevole ritardo - che seguono solo di qualche giorno lo ‘strappo’ interno alla maggioranza di centrosinistra con una presa di posizione netta di dissenso da parte di quattro consiglieri del Pd.

Insomma - prosegue Cassano - la ‘banda’ Vendola diventa sempre più ‘larga’ ed è inutile sottolineare come ormai l'azione amministrativa della Regione Puglia, sia nel caos più totale, trascinata a fondo dal fallimento della sanità – affidata solo al grande senso del dovere e al sacrificio personale di medici e personale paramedico - e dall'assenza di politiche economiche e di sviluppo, con ripercussioni gravissime ai danni dei cittadini.
Non posso che invitare - conclude il politico barese - ancora una volta il presidente Nichi Vendola ad un passo indietro. Tutti i pugliesi gliene saranno grati”.