Il 5 e 6 novembre a Bari Torre a Mare il 14° Convegno GAO di Otorinolaringoiatria

di Vittorio Polito. Si svolgerà nei giorni 4 e 5 novembre prossimi presso l’Una Hotel Regina (S.P. Torre a Mare-Noicattaro n. 57), il 14° Convegno del Gruppo Appulo-Lucano di Otorinolaringoiatria (GAO), presieduto dal prof. Ignazio Salonna, associato di Audiologia, presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Bari.

L’occasione - scrive Salonna nell’indirizzo di saluto – è certamente propizia per riunirci insieme sotto il profilo scientifico, goliardico e di amicizia anche con colleghi provenienti da altre regioni. L’abbinamento tra scienza ed amicizia deve essere un punto fermo per il nostro Gruppo ed il Convegno, anche perché motivo di incontro tra colleghi vecchi e nuovi.

Al fine di rinsaldare proficuamente una attiva e sincera collaborazione, quest’anno parteciperanno al convegno, oltre ai medici specialisti, anche figure professionali come gli audio-protesisti, gli audiometristi ed i logopedisti, per i quali ultimi è prevista una giornata per la messa a punto dei trattamenti e degli aspetto medico-legali.

Gli argomenti previsti sono numerosi ed interessanti: “L’uso del laser CO2 nella chirurgia oncologica della laringe” (indicazioni, tecniche, risultati); “L’ipoacusia infantile: diagnostica e terapia” (screening uditivo, protesizzazione acustica, impianto cocleare); “Linee guida e aspetti medico-legali in logopedia” (evidenza scientifica con esperienze a confronto), oltre a numerose comunicazioni sui più disparati argomenti della specialità.

È in programma anche una lettura magistrale di Matteo Richichi su “L’Olfatto: il senso dimenticato”.

La partecipazione al Convegno è a numero chiuso ed è riservata a 120 medici specialisti in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria, Chirurgia maxillo-facciale ed a 60 tecnici audio protesisti e 30 tecnici audiometristi.

Info: segreteria scientifica dott. Michele Barbara 0883/3577046-577181; prof. Ignazio Salonna 080/5593370 – fax 080/5478752. Segreteria organizzativa Elle Center 080/5041635 – fax 080/5041645.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto