Musica: al Kismet Tulosai?
BARI. Il 4 gennaio, presso il teatro Kismet Opera di Bari, in occasione della presentazione del primo di disco ufficiale dei Broken Cords, si terrà l’evento “TU LO SAI?”. Organizzato da Friends of Music, Momart, Arci 37, Porp, Faro communication, vanterà partner importanti quali “L’altoparlante”, “I think magazine”, “Rumore”, “Riso Patate e Borchie” , “Frame Lab”, “Spank the groove” , “Ass.cult. Marlin” . L’evento inoltre è patrocinato da Regione Puglia e Provincia di Bari. L’evento sarà ad ingresso completamente gratuito.L’obiettivo centrale dell’evento è la presentazione del primo lavoro ufficiale della band pugliese, proprio dal titolo “TULOSAI?”. L’album è prodotto da “Friends of music” , etichetta indipendente genovese , con la quale il gruppo collabora da Gennaio 2011 . Attualmente è in promozione il secondo singolo dell’album , “34 km a nord”, che è tra i 30 brani più trasmessi nelle radio indipendenti italiane. Il video del precedente singolo , “noi e me” è stato , nel primo giorno di uscita, tra i 100 video musicali riprodotti nei canali youtube italia.
La volontà è quella, però, di creare intorno a ciò, un sistema di promozione e di pubblicità di progetti e idee; dare una dimensione maggiore all’evento facendola diventare vetrina di varie realtà culturali, promuovendo l’arte, la musica, le attività del territorio dando una nuova opportunità a nomi, marchi, gruppi, progetti, di avere maggiore visibilità e riscontro tramite le esibizioni delle band live, la pubblicità ,la divulgazione e la gestione di spazi espositivi.
L’obiettivo dal punto di vista delle esibizioni dal vivo verrà raggiunto tramite una serie di collaborazioni che vedranno impegnati i Broken cords sul palco con altre realtà musicali pugliesi e non : tra i nomi confermati ZIbba (noto cantautore genovese che con il suo gruppo, gli Almalibre, ha recentemente vinto il Premio Bindi), gli U’Papun (teatrale rock band barese fresca della collaborazione con Caparezza con il brano L’appapparenza) , i Camillorè (Rock/folk jazz ambientato nella “surreale” terra di Sghisghigno, il regno dei sogni, della fantasia,del Teatro e della Canzone). Non mancheranno altre sorprese!
La giornata di musica inizierà però dal pomeriggio con una serie di esibizioni in acustico . Si alterneranno nel foyer del Kismet : Dely de Marzo, Il Karma, Le verità di Morgana, The Strigas, Volti di Elena.
Non sarà però solo musica. Tanto spazio per la creatività, l’arte, l’ingegno e le idee, in tutti gli spazi del Kismet che saranno allestiti per dare spazio ad attività selezionate per il valore progettuale delle loro iniziative/progetti e divisi all'interno di 4 macrocategorie: fashion & beauty, design, food, communication.
FASHION & BEAUTY
Enza De Pinto : si occupa di tecnica ora e modellazione in cera.
Fiorella Polito : jewel designer.
Insight Concept Store : art room che da voce e importanza a giovani artisti emergenti appassionati di design, pittura ,scultura, poesia attraverso l'organizzazione di mostre, workshop ed eventi culturali.
Mirodìa (LE) : progetto basato sulla sostenibilità ecologica, ma anche economica-culturale nell’utilizzo di prodotti naturali
Lunita Pascal (LE) : manufatti lavorati in lana, pietre, metallo, stoffa, scampoli, autrice di una moda intima ed innovativa
Naftalina :raccolta di abiti vintage anni 60', 70', 80'.
COMMUNICATION
TendiTrendy : Blog di Moda, Beauty, Tendenze, Lifestyle
ArtB : produzione di artefatti, t-shirt, quaderni, poster, calendari, complementi d'arredo, che riproducono le opere grafiche e pittoriche realizzate da artisti "outsiders"
Unduetrestella: rivista-laboratorio che raccoglie e pubblica testi e illustrazioni su un tema ogni volta diverso creando preziose monografie ispirate ai topos delle fiabe di tutti i tempi.
DESIGN
Yes We Knit : Primo Knit Cafè in Puglia. Si prefigge obiettivi di recupero della tradizione tramite appuntamenti in cui si intrecciano tecnica, creatività, musica, confronto e fantasia
Giovanna Alò : reinterpreta la tradizione pugliese della ceramica dipinta a mano in chiave moderna
Usopposto studio di grafica e design propone la pubblicazione "La Puglia in un piatto" , in contrasto con il consumismo che riempie la pancia e svuota la mente, alla riscoperta delle tradizioni
FOOD
Carta e Latte : è un laboratorio di food design. Il cibo diventa l'attore protagonista di allestimenti e immaginari esclusivi, commestibili dedicando gustosa attenzione alle materie prime di qualità, allo sviluppo sostenibile e alla riqualificazione territoriale.
Grande attenzione anche all’aspetto mediatico dell’evento che sarà seguito e promosso dai magazine e blog partner ed espositori. E’ garantita la collaborazione di una serie web radio che trasmetteranno in streaming l’intero evento (radio sound city, Ci pensiamo noi (radio centro), radio linkredulo, let’s rock(radio mola), FOM radio .
Inoltre l’evento sarà promosso tramite uno spot pubblicitario realizzato da Valerio di Bitetto e Francesco Minervini .
Ogni informazione sull’evento, sui Broken cords, guests, attività, espositori è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento www.tulosai.net .
SPOT VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=PlmHgX4ayPg