Nuovo incidente sulla strada killer Andria-Trani, muore un 50enne

di Luca Losito. La strada extraurbana Andria-Trani è da sempre teatro di incidenti tremendi, ma quanto successo ultimamente è davvero terribile. In due giorni due episodi tremendi: ieri l’incidente che ha procurato ferite gravissime ad un 21enne tranese; oggi il tragico scontro che ha portato alla morte un 50enne tranese. Inutili i controlli continui degli agenti e l’imposizione di un basso limite di velocità (60 km/h, ndr), la strada continua a mietere vittime senza soluzione di continuità.
L’ultimo incidente è stato questa mattina: è l’alba, un agricoltore 50enne si reca al lavoro a bordo del suo trattore, ad un tratto viene tamponato alle spalle da una Ford Mondeo, nell’impatto viene sballottato fuori dall’abitacolo del mezzo agricolo e ricade violentemente sull’asfalto. Il colpo gli è fatale e gli uomini del “118” non possono far altro che constatare il decesso al loro arrivo.
Insomma l’ennesima tragedia su una strada che avrebbe dovuto essere adeguata agli standard di sicurezza da circa 20 anni, solo uno degli innumerevoli casi che testimoniano la colpevole lentezza del sistema burocratico nel Bel Paese.