“Sulla Rsa San Raffaele di Torricella la ASL Taranto si svegli”

BARI. “Nella lunga e dolentissima storia del massacro in atto della Sanità jonica, la vicenda della 'Rsa San Raffaele di Torricella' (da non confondersi con il più noto istituto omonimo di cui al duo Don Verzè- Pelillo) costituisce un’ennesima, amarissima pagina".
A sostenerlo è il consigliere regionale Pdl Pietro Lospinuso ha diffuso la seguente nota:

"Del rinnovo della sua convenzione con la ASL Taranto - aggiunge Lospinuso - in scadenza al 25 gennaio prossimo venturo non vi è infatti traccia. Né si ha notizia di qualsiasi soluzione alternativa che salvaguardi i 60 ospiti ed i relativi posti di lavoro, così che il Consorzio in questione ha dovuto annunciare la cessazione della sua attività, con i conseguenti, pesanti contraccolpi sia sul versante assistenziale che su quello occupazionale".

"Nei prossimi giorni - precisa - invierò una lettera al Presidente della Regione, all’Assessore alla Salute ed alla Direzione Generale della ASL e formalizzerò una interrogazione urgente, sperando di non incorrere anch’io - come troppo spesso accade ad onta dei diritti solennemente riconosciutimi dallo Statuto della Regione - in analoga, illegittima ed intollerabile disattenzione. Intanto mi associo alla denuncia pubblica della Presidenza del Consorzio, sperando che quantomeno l’eco dei mass-media svegli dal suo letargo chi ha il dovere, quantomeno, - conclude - di fornire una risposta e di assumersene le relative responsabilità”.