Taranto: inaugurata mostra fotografica sulle tradizioni natalizie

di Emanuela Perrone. In occasione del Natale è stata inaugurata qualche giorno fa una mostra fotografica sulle tradizioni natalizie. La manifestazione alla quale si può già partecipare dallo scorso 10 dicembre, resterà aperta per tutto il periodo natalizio, fino al giorno dell'Epifania, il 6 gennaio.

La mostra, ospitata all'interno della chiesetta di Santa Maria della Scala, in Via Duomo 178, espone opere collettive di diversi artisti, tutti appartenenti al Centro Culturale Rosselli.

Spiccano tra le tante opere, gli scatti fotografici di F.P. Occhinegro, che dedica particolare attenzione ed importanza a quelle tradizioni natalizie che riguardano più da vicino il territorio tarantino.

Sembra essere dunque, un'occasione per sentirsi più vicini al Natale, che ormai è alle porte, ma soprattutto una maniera originale per riflettere sul vero significato di queste festività che sempre più spesso prendono una piega commmerciale e consumistica.
Non a caso la scelta della location. Un posto sacro, di culto e di preghiera, dove poter ammirare le opere, le esposizioni di Presepi e la mostra D'arte Sacra, ed in questa maniera accostarsi in maniera più indiretta alla vera essenza del Natale.