Saldi: il 5 gennaio partono in Puglia ma i timori restano

di Emanuela Perrone. Partiranno il 5 gennaio i tanto attesi saldi invernali. Questa è la data ufficiale che farà partire le promozioni per due interi mesi. I saldi dureranno infatti fino al 28 febbraio. Due mesi intensi, nel corso dei quali i negozianti quasi sicuramente, lavoreranno più dei mesi precedenti.
Dopo la corsa ai regali durante il periodo natalizio, i commercianti, poco soddisfatti per le vendite registrate sperano in una ripresa con l'inizio degli sconti.
Si spera che nonostante le ben evidenti difficoltà economiche che colpiscono tutti i cittadini, ci sia una risposta positiva al preoccupante calo di vendite che si è registrato negli ultimi mesi.
È soprattutto il settore dell'abbigliamento ad esser maggiormente colpito e di fatto i negozianti sono preoccupati ma fiduciosi e confidano in un anno più proficuo.
Meno preoccupante invece la situazione per la telefonia e la teconologia avanzata, che nonostante tutto continua a registrare un modesto numero di vendite grazie anche alla soluzione dell'abbonamento o del finanziamento, che consente dunque di dividere la somma da pagare in più mesi senza doverla sostenere tutta immediatamente.