Ciccio Goal riporta la vittoria al San Nicola

di Nicola Zuccaro. Finalmente! E' stata questa la parola esclamata da più parti all'uscita del San Nicola al triplice fischio del sig. Calvarese al termine di Bari - Padova.
I Galletti sono tornati a vincere dopo 3 mesi e mezzo fra le mura amiche sfoderando una prestazione che non si vedeva da tempo. Un Bari volitivo sceso in campo sin dal 1' ha mirato lo specchio della porta tanto da essere premiato al 7'. Complice una deviazione di Trevisan che disorienta Pelizzoli. Stoian porta in vantaggio i Galletti con un pallonetto centrale tanto da far sbucciare le mani ad un pubblico discretamente numeroso.
Dagli spalti arrivano però i mugugni sempre legati alle leggerezze difensive espresse ancora una volta dai centrali biancorossi. Una di esse si rivela fatale al 39' quando Lazarevic ne approfitta per servire Hallenius che con un colpo da bigliardo pareggia. Si torna in campo con un Bari che, volendo far sua la partita trova in Ciccio Caputo l'uomo partita. Dopo che all'8' st gli viene annullata una rete per fuorigioco il n.87
di Altamura manda in visibilio il San Nicola nel giro di 2'. Al 10', inserendosi fra Trevisan e Italiano e servito da Forestieri, sigla il 2-1 e al 12' sfruttando un varco aperto dalla difesa padovana fa partire un potente diagonale che stordisce Trevisan. Caputo si guadagna sul campo, in virtù di questa doppietta, la fascia di capitano, riportando il trenino sotto la curva nord.
L'auspicio è che sia il primo di una lunga serie che conduca il Bari in piena zona play off, dalla quale dista di 3 punti, e non un Bari bello di sera in vista del prossimo incontro casalingo in programma Venerdì 10 Febbraio contro il Sassuolo alle 20.45. Prima però ci sarà l'insidiosa trasferta in casa della Nocerina.