Sigillo Città di Bisceglie a Erica Mou: enormemente fiera di essere pugliese

di Francesco Brescia. Consegna solenne del Sigillo della Città di Bisceglie da parte del primo cittadino avv. Francesco Spina alla cantautrice biscegliese Erica Mou, seconda classificata a Sanremo Giovani 2012 e vincitrice assoluta, nella sezione Giovani, del Premio Sala Stampa TV e Radio e del Premio della Critica intitolato a “Mia Martini”.
Presso la sala consiliare il sindaco, in presenza delle massime autorità istituzionali cittadine (presenti il Vice Sindaco Gianni Casella e gli assessori Maria Rita Gentile, Angelo Consiglio, Antonio Di Lollo Capurso, Leonardo Di Liddo), ha rivolto i complimenti e l'affetto di tutta la città di Bisceglie al giovane talento che ha fatto incollare i biscegliesi dinanzi allo schermo durante l'ultima edizione del Festival della canzone italiana.
«Leggo in Erica una maturità, una freschezza e una genuinità che la rendono un valido esempio per i giovani – ha commentato Spina –. La tua vittoria, il tuo talento, la tua capacità artistica, oltre a renderci fieri di te, costituiscono ottimi strumenti di promozione del nostro territorio. Sentire più volte sul palco dell'Ariston, dinanzi a milioni di telespettatori, il nome della nostra città è stato entusiasmante e bellissimo. Grazie, Erica, e auguri per la tua carriera».
Nel suo intervento, commosso e sentito, Erica ha ringraziato il sindaco e la città intera per il sostegno ricevuto e ha aggiunto: «Sono fiera di essere figlia di una terra, come la Puglia, che si è mostrata sensibile alla promozione dell'arte, della cultura, della musica. Sono tanti e tutti validi gli strumenti messi in campo dalla Puglia per valorizzare i giovani talenti».

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto