Bocciatura Pugliesi nel Mondo: Disabato e Losappio, Consiglio su ‘scherzi a parte'

“Si può prendere in ostaggio una parte della nostra società, in questo caso i Pugliesi nel Mondo, per fare i dispetti allo schieramento avverso?
E’ quanto è accaduto nell’Aula dove il Pdl ha voluto modificare in pochi minuti il suo voto su una legge significativa per i corregionali all’estero passando dall’astensione al no senza alcuna dichiarazione di merito solo per far dispetto alla maggioranza le cui file non erano complete. Roba da scherzi a parte o da pesce d’aprile che inviterebbe all’ironia ed allo sberleffo se non si trattasse di una legge che incrocia attese reali di una parte della nostra società.
Lo ‘scherzo’ è riuscito per alcune assenze nella maggioranza e sui banchi del governo, cosa riprovevole e non giustificabile ma se l’obiettivo era quello di segnalare la rilassatezza del centrosinistra, come poi si è cercato di sostenere, poteva essere raggiunto segnalando la situazione prima della votazione finale così da mettere tutti davanti alle proprie responsabilità senza danneggiare il provvedimento e le istanze che affronta.
E’ prevalsa la goliardia e lo spirito di rivincita di alcuni consiglieri Pdl che mal sopportano uno sforzo di reciproca collaborazione finalizzata ad affrontare e risolvere i problemi della Puglia.
C’è da augurarsi che si tratti di un episodio e che dopo le amministrative si torni tutti a ragionare”.
Così in una nota i Presidenti dei Gruppi Sel e PPV, Michele Losappio e Angelo Disabato.