Domenica 1 aprile dalla Parrocchia SS. Medici di Ostuni la messa delle Palme sarà in diretta su RCB


OSTUNI (BR). Si avvicina la domenica delle Palme e, per l'occasione, RCB Radio per passione trasmetterà in diretta dal Santuario SS. Cosma e Damiano di Ostuni la Santa Messa delle ore 8.
Sarà questa l’occasione per entrare nelle case dei tanti anziani e ammalati, che impossibilitati a parteciparvi di persona, si sentiranno sostenuti dalla Parola del Vangelo.

"Un gesto di profonda attenzione" ha dichiarato il parroco don Paolo Zofra "verso gli ammalati da parte di questa emittente radiofonica, sempre attenta e sensibile ai problemi del territorio e alle sollecitazioni della comunità ecclesiale. Un particolare grazie va al Direttore Maurizio Conenna e all’Editore Giovanni Saponaro".
La Santa Messa sarà trasmessa poi ogni domenica, sempre alle ore 8 e sarà possibile ascoltarla sintonizzandosi sulle frequenze: 92.5 mHz per Brindisi e Provincia e 94.2 mHz per Taranto e provincia.

Per quanto riguarda, infine, l'utilizzo dei mezzi di comunicazione, l’Arcivescovo Mons. Rocco Talucci chiede che “un particolare cammino di sensibilizzazione culturale deve essere riservato ai mezzi di comunicazione sociale. Senza limitarsi a quelli tradizionali, ma sempre efficaci,sono importanti i nuovi mezzi il cui uso cambia realmente la vita di relazione. È una forte sfida, certo, ma esiste oggi il problema di come far passare il Vangelo attraverso mezzi che spesso segnano la vita dell’uomo e anche quella del cristiano. Nei mass media non può non essere presente la proposta cristiana del Vangelo che dona la vita buona. Urge un’azione educativa e formativa per un approfondimento, una programmazione, un loro retto uso, per orientarli al bene dell’uomo”.

(Daniele Martini)